Gli Oscar 2024 si apriranno con un grande medley di Barbie?

L'Academy vorrebbe aprire la Notte degli Oscar 2024 con un grande medley di Barbie, ma la decisione sarà della Warner

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Secondo quanto riporta Puck News, l'Academy sarebbe pronta a celebrare il 2023 cinematografico con un grande numero musicale d'apertura dedicato a Barbie durante la 96 esima edizione degli Oscar. Si tratterebbe di un grande medley musicale con le canzoni del film, e verosimilmente riferimenti anche agli altri successi usciti nel corso dell'anno.

L'unico ostacolo a tutto ciò, e soprattutto alle dimensioni del numero musicale, sarebbero i portafogli di Warner Bros. Discovery. Solitamente, gli studios collaborano nelle spese per le esecuzioni dal vivo durante gli Oscar, ma è possibile che David Zaslav non intenda sborsare denaro in un momento storico in cui l'azienda è sotto pressione per pagare l'enorme debito dovuto alla fusione tra WarnerMedia e Discovery (oltretutto, quest'anno il titolo WBD in borsa è sostanzialmente dimezzato il suo valore).

Fonti interne all'Academy affermano che non sia stata ancora presa alcuna decisione, ed è chiaro che se Barbie dovesse ricevere delle nomination agli Oscar (cosa assai probabile) Zaslav potrebbe essere più incentivato a investire, ma il CEO di Warner Bros. Discovery non è propriamente noto per avere un approccio "Hollywoodiano" alle cose, quindi per il momento possiamo solo sognare di vedere sullo schermo della tv una medley con Ryan Gosling, Dua Lipa e Billie Eilish...

Gli Oscar si terranno il 10 marzo, a condurre la serata Jimmy Kimmel.

Trovate tutte le informazioni sugli Oscar nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste