Oscar 2023: Nostalgia rappresenterà l'Italia nella selezione per il miglior film straniero

Nostalgia di Mario Martone è il film che rappresenterà l'Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award agli Oscar

Condividi

Alla fine, dalla rosa dei 12 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award degli Oscar 2023, è stato Nostalgia di Mario Martone a spuntarla.

La notizia è stata data attraverso la diffusione del comunicato stampa che trovate qua sotto:

“NOSTALGIA” È IL FILM DESIGNATO A RAPPRESENTARE L’ITALIA NELLA CATEGORIA CHE PREMIA IL FILM INTERNAZIONALE ALLA 95^ EDIZIONE DEGLI ACADEMY AWARDS

La Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscars® istituita dall'ANICA su incarico dell’“Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Nicola Borrelli, Laura Delli Colli, Arianna Finos, Concetta Gulino, Ferzan Ozpetek, Andrea Romeo, Matteo Rovere, Iginio Straffi, Alessandra Querzola, ha votato “NOSTALGIA” di Mario Martone quale film che rappresenterà l’Italia alla 95ma edizione degli Academy Awards nella selezione per la categoria “International Feature Film Award”. “NOSTALGIA” concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota il 21 dicembre 2022.

L’annuncio delle nomination (la cinquina dei film nominati per concorrere al premio) è previsto per il 24 gennaio 2023 mentre la cerimonia di consegna degli Oscars® si terrà a Los Angeles il 12 marzo 2023.

Ecco la nostra recensione di Nostalgia, il film di Mario Martone scelto per rappresentare il nostro paese nella selezione per il miglior film straniero agli Oscar 2023.

Ecco la sinossi:

Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.

Seguici su Twitch!

Tutte le notizie e le informazioni sugli Oscar 2023.

Continua a leggere su BadTaste