Oscar 2023: Nostalgia rappresenterà l'Italia nella selezione per il miglior film straniero
Nostalgia di Mario Martone è il film che rappresenterà l'Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award agli Oscar
Alla fine, dalla rosa dei 12 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l’Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award degli Oscar 2023, è stato Nostalgia di Mario Martone a spuntarla.
“NOSTALGIA” È IL FILM DESIGNATO A RAPPRESENTARE L’ITALIA NELLA CATEGORIA CHE PREMIA IL FILM INTERNAZIONALE ALLA 95^ EDIZIONE DEGLI ACADEMY AWARDS
L’annuncio delle nomination (la cinquina dei film nominati per concorrere al premio) è previsto per il 24 gennaio 2023 mentre la cerimonia di consegna degli Oscars® si terrà a Los Angeles il 12 marzo 2023.
Ecco la nostra recensione di Nostalgia, il film di Mario Martone scelto per rappresentare il nostro paese nella selezione per il miglior film straniero agli Oscar 2023.
Ecco la sinossi:
Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora.