Oscar 2022: da Lady Gaga a Kevin Costner, annunciati i primi presentatori
Annunciati i primi sei presentatori degli Oscar 2022: tra loro, ci sono anche Kevin Costner e la popstar e attrice Lady Gaga
Kevin Costner (Yellowstone)
Zoë Kravitz (The Batman)
Yuh-Jung Youn (Minari)
Rosie Perez (Birds of Prey)
Chris Rock
Lady Gaga
Nel frattempo è stato confermato che sebbene tutti gli ospiti in sala dovranno essere vaccinati, non sarà lo stesso per presentatori o artisti che calcheranno il palco (ovviamente dovranno sottoporsi a tampone). I nominati e i loro ospiti non saranno obbligati a indossare la mascherina nel teatro, e saranno seduti vicino al palco, con un distanziamento sociale. Il resto del pubblico siederà a distanza e dovrà indossare le mascherine perché non ci sarà distanziamento sociale. Il pubblico in sala, come da tradizione, sarà scelto a estrazione tra i membri dell'Academy, ma sarà ridotto a 2500 ospiti anziché i soliti 3.300.
E a proposito della cerimonia, presentata da Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Skyes, sono stati svelati alcuni dettagli sull'edizione di quest'anno. Dopo le polemiche sul fatto che 8 premi verranno consegnati prima della trasmissione, è stato confermato che durante la diretta verranno mostrati i video di ogni singola vittoria e consegna dei premi (ma non è stato prometto che i discorsi saranno completi).
L'ingresso nel Dolby Theatre inizierà intorno alle 4 del pomeriggio (l'1 del mattino da noi), quando sul palco inizierà l'assegnazione degli otto premi. Sui social dell'Academy verranno annunciati i vincitori di questi Oscar in tempo reale, ma i video di accettazione verranno mostrati durante la diretta della cerimonia.
Fonte: Oscar