Oscar 2022: per partecipare alla cerimonia potrebbero non essere necessari vaccini o mascherine
Sembra che per partecipare alla cerimonia degli Oscar 2022 non sarà necessario essere vaccinati o persino indossare la mascherina
I piani dell'Academy non sono stati ancora resi pubblici, ma sul fronte mascherine è stato il dipartimento della salute della contea di Los Angeles a dare una spiegazione a Deadline:
Il contagio comunitario è in continua diminuzione, quindi è verosimile che il limite per i grandi eventi al chiuso presto venga ampliato a mille persone. L'ente sanitario pubblico lavorerà assieme agli Oscar sul protocollo COVID adatto, in linea con ciò che è richiesto per le produzioni televisive.
L'Academy non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali, curiosamente però per lavorare nell'associazione è necessario essere vaccinati. Un obbligo che a quanto pare non sarà applicato per partecipare alla cerimonia, come ha segnalato per primo l'Hollywood Reporter. Questa posizione è in forte discontinuità con una serie di premi che precederanno gli Oscar, come i Critics Choice Awards (13 marzo). Il sito afferma che è possibile che alcuni dei nominati di quest'anno non siano vaccinati, e che quindi applicare l'obbligo avrebbe impedito loro di partecipare alla cerimonia di premiazione.