Oscar 2022: ecco il palco, fervono i preparativi sul red carpet!

Mentre fervono i preparativi per allestire il red carpet, è stato svelato il palco degli Oscar 2022 e anche alcune informazioni sulla serata

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fervono i preparativi per la lunga Notte degli Oscar (che noi seguiremo in diretta su Twitch domenica sera 27 marzo a partire dalle 23.30): a Los Angeles da giorni l’incrocio tra Hollywood Boulevard e Highland Avenue è chiuso, e l’allestimento del red carpet che conduce verso l’ingresso dell’Hollywood & Highland Center (il centro commerciale all’interno del quale si trova il Dolby Theatre, che da anni ospita gli Academy Awards) è in corso.

Nel frattempo, People Magazine ha svelato la scenografia che incornicerà il palco, opera di David Korins, vincitore dell'Emmy. "Abbiamo attraversato un periodo veramente complicato e difficile, a prescindere dalla situazione socioeconomica," ha commentato lo scenografo di Hamilton. "Quindi quello a cui ho pensato è stato: come possiamo dare un senso di comunità? Come possiamo dare l'idea di riconoscere da dove veniamo e dove ci troviamo ora? Ma il cinema guarda anche avanti". Ecco quindi una scenografia che alterna bianchi e blu, una specie di "portale magico verso il futuro, nel quale si scambia la moneta dell'eleganza e l'elettricità".

Parliamo di ben 26 mila cristalli e 40 mila rose. "Volevo che ogni singolo pezzo della scenografia brillasse dall'interno, qualcosa che sembrasse incredibile", spiega Korins, che si è ispirato a illusioni ottiche per dare la sensazione di un ambiente in continuo mutamento. "Ci sono tre conduttrici, tre ambienti diversi, e tutto viene avvolto in quello che spero sia un messaggio di comunità e speranza". Ogni singolo elemento della scenografia è collegato all'elettricità, e l'intera ambientazione sarà "luminescente".

View this post on Instagram

A post shared by David Korins (@davidkorins)

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);"> Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Korins (@davidkorins)


 

Nel frattempo, questa sera si è svolta una conferenza stampa con il produttore Will Packer e le conduttrici Regina Hall e Wanda Sykes (Amy Schumer non era presente "ma non ha il Covid"), e sono emersi numerosi interessanti dettagli:

  • La situazione in Ucraina verrà affrontata in maniera "naturale" e "delicata" durante la cerimonia

  • Il presentatore o i presentatori dell'Oscar a miglior film non sono stati ancora annunciati, non erano quindi nella lista diffusa finora (che sia Chloé Zhao?)

  • Le tre conduttrici apriranno la cerimonia insieme e durante la serata condurranno in vari modi (da sole, in due o tutte e tre). La cerimonia non sarà quindi divisa in tre porzioni come anticipato

  • Il premio al film più popolare potrebbe andare a più di un film, non riceveranno comunque un Oscar

  • Confermato che al contrario dell'anno scorso il premio al miglior film verrà annunciato per ultimo

I vincitori degli Oscar verranno annunciati durante la cerimonia del 27 marzo che noi seguiremo in diretta qui sul sito e sul nostro canale Twitch. In preparazione alla serata, vi invitiamo come sempre a compilare i vostri pronostici:

COMPILA I TUOI PRONOSTICI!

Trovate il calendario degli Oscar, tutte le informazioni, gli speciali e le notizie sugli Oscar nella nostra sezione.

Continua a leggere su BadTaste