Oscar 2022: È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è il candidato italiano!

La commissione istituita presso l'ANICA ha scelto È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino come candidato italiano agli Oscar 2022

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come previsto, la commissione di selezione istituita presso l'ANICA su richiesta dell’Academy ha scelto È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino come candidato italiano a rappresentare l'Italia nella selezione per la categoria Miglior film internazionale (International Feature Film Award) alla 94esima edizione degli Oscar.

La commissione è composta da Alberto Barbera, Nicola Borrelli, Francesca Calvelli, Edoardo De Angelis, Piera Detassis, Andrea Goretti, Benedetto Habib, Federica Lucisano, Paolo Mereghetti, Lucia Milazzotto, Anna Praderio.

È stata la mano di Dio concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota il 21 dicembre 2021.

Hanno proposto la propria candidatura i film distribuiti in Italia, o in previsione di essere distribuiti, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021, un ritorno alla normalità dopo l'anno scorso (quando vennero inclusi i film dal 1° ottobre 2019 al 31 dicembre 2020). L’annuncio ufficiale di tutte le nomination è previsto per l’8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscars® si terrà a Los Angeles il 27 marzo 2022.

Di seguito l’elenco di tutti e 18 i candidati italiani in ordine alfabetico:

È stata la mano di Dio ha vinto il Leone d'argento - Gran premio della giuria al Festival di Venezia, mentre il giovane Filippo Scotti (alla sua prima esperienza cinematografica) ha ricevuto il premio Marcello Mastroianni. Il film verrà distribuito in un numero limitato di cinema il 1 dicembre, per poi uscire su Netflix il 15 dicembre.

Seguici su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste