Oscar 2022: Anne Rice esclusa dal segmento "In Memoriam", la dichiarazione del figlio

Come vi abbiamo già raccontato, anche agli Oscar 2022, come da tradizione, c'è stata una polemica per il segmento In Memoriam dell’Academy

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Come vi abbiamo già raccontato, anche agli Oscar 2022, come da tradizione, c'è stata una polemica per il segmento In Memoriam dell’Academy e le sue dimenticanze.

Dopo il caso di Bob Saget, adesso tocca alle parole di Christopher Rice, che ha deciso di rendere omaggio a sua madre Anne, celebre autrice scomparsa l'11 dicembre 2021:

Visto che gli Academy Awards non hanno ritenuto necessario riconoscere il suo contributo nel segmento In Memoriam di questa sera, vorrei cogliere l'occasione per celebrare i traguardi di mia madre al cinema.

Ha scritto la sceneggiatura dell'adattamento cinematografico del suo romanzo INTERVISTA COL VAMPIRO, che è rimasto il film vietato ai minori di maggiore successo per molti anni dopo la sua uscita e ha ricevuto diverse candidature all'Oscar ed è valso una candidatura ai Golden Globe per l'interpretazione di Kirsten Dunst nei panni della bambina vampiro Claudia.

I suoi romanzi LA REGINA DEI DANNATI e EXIT TO EDEN sono inoltre stati portati al cinema.

Mia madre era una grande ammiratrice del cinema e del suo potere e ha spesso citato film come "La figlia di Dracula" come fonti di ispirazione per la sua prosa.

Ha trascorso anni e anni a lavorare con le major di Hollywood a sviluppare vari progetti, molti dei quali classici horror dalle loro proprietà intellettuali. Attraverso gran parte della sua vita e della sua carriera, i suoi contatti con l'industria dell'intrattenimento sono rimasti costanti e forti.

Sebbene la nostra famiglia sia rattristata dall'omissione, specialmente alla luce dell'influenza e del potere che INTERVISTA COL VAMPIRO ha avuto su tanti altri progetti sui vampiri che gli sono seguiti, i traguardi di Anne sono innegabili e vivranno per sempre tra le persone amate e i lettori fedeli.

Con affetto,

Christopher Rice.

Since the Academy Awards didn't see fit to recognize her contributions in their In Memoriam segment this evening, I'd...

Posted by Anne Rice on Sunday, March 27, 2022
Continua a leggere su BadTaste