Oscar 2022: ecco i dieci titoli in lizza per il premio al film più popolare (c'è anche Cenerentola)

A pochi giorni dalla chiusura delle votazioni, ecco i dieci titoli in lizza per il premio al film più popolare agli Oscar 2022

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Manca ormai poco meno di un mese alla Notte degli Oscar 2022, e sale la curiosità su un premio non ufficiale che però sta alimentando una vera e propria battaglia a colpi di Tweet con l'hashtag #OscarsFanFavorite. L'istituzione del premio al film più popolare, voluta da anni dall'Academy e concretizzatasi in questa 94 esima edizione attraverso una collaborazione con Twitter, ha destato fin dall'inizio la perplessità dei commentatori degli Oscar, ma l'auspicio dei produttori è che effettivamente riesca a smuovere gli ascolti della cerimonia dal pantano in cui sono piombati l'anno scorso. L'obiettivo è infatti generare chiacchericcio sui film più amati dal pubblico in vista della cerimonia, spingendo possibilmente il pubblico più giovane a seguire il programma (dove verrà consegnato un riconoscimento - non un Oscar! - al film più votato). Un'iniziativa senza dubbio meno controversa della recente decisione di relegare al pre-cerimonia la consegna di otto Oscar.

Il tentativo, ricordiamo, è quello di dare visibilità (e quindi anche presenza sul palco del Dolby Theatre) a film estremamente popolari che non sono riusciti a guadagnare la nomination all'Oscar come miglior film, parliamo in particolare di Spider-Man: No Way Home, che alla fine ha ottenuto solo una nomination ai migliori effetti visivi.

Le regole sono semplici: si possono esprimere fino a 20 voti al giorno, utilizzando l'hashtag #OscarsFanFavorite, si possono votare solo film candidabili agli Oscar 2022 (usciti in sala tra il 1 marzo 2021 e il 31 dicembre 2021).

I primi risultati emersi negli ultimi giorni hanno suscitato una certa perplessità, visto che il film più twittato sembra essere Cenerentola con Camila Cabello. Ora, a tre giorni dalla chiusura delle votazioni, l'Academy ha diffuso una lista in ordine alfabetico dei dieci film che stanno ricevuto più voti. Tra essi c'è il vincitore. E sì, c'è anche Cenerentola:

Da notare che alcuni di questi titoli sono anche candidati all'Oscar come miglior film: Dune e Il potere del cane.

Trovate il calendario degli Oscar, tutte le informazioni, gli speciali e le notizie sugli Oscar nella nostra sezione.

Continua a leggere su BadTaste