Oscar 2021: Mignonnes - Donne ai primi passi tra i titoli in gara per rappresentare la Francia
Mignonnes - Donne ai primi passi, il controverso film noto come Cuties negli USA e esordio di Maïmouna Doucouré, potrebbe puntare all'Oscar
Condividi
Mignonnes - Donne ai primi passi, il controverso film noto come Cuties negli USA nonché esordio di Maïmouna Doucouré, è presente nella lista dei cinque film che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare la Francia nella selezione per la categoria Miglior film internazionale alla 93esima edizione degli Oscar.
Accanto a Mignonnes nella lista troviamo Eté 85 (Summer Of 85) François Ozon, ADN (DNA), di Maiwenn, Deux di Filippo Meneghetti e Gagarine, esordio di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh.
Di Mignonnes - Donne ai primi passi vi abbiamo parlato più volte a causa di una turbolenta polemica che ha coinvolto la pellicola di Maïmouna Doucouré sin dalla diffusione di un poster controverso. Le puntate successive della polemica hanno visto la regista del film ricevere addirittura delle minacce di morte via social e la nascita di un hashtag, #CancelNetflix, diventato rapidamente virale su Twitter.
Continua a leggere su BadTaste
Leggi anche: Oscar 2021: ecco i venticinque film italiani in corsa per la designazione del titolo che rappresenterà l’Italia
Un comitato si riunirà oggi per decidere chi portare in gara agli Oscar.
Leggi anche: Il CEO di Netflix Ted Sarandos difende Donne ai primi passi e “accusa” l’America di questo 2020
Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.