Oscar 2021: Laura Pausini entusiasta per la nomination!

Laura Pausini ha commentato con entusiasmo sui social la nomination all'Oscar per la canzone di La vita davanti a sé di Edoardo Ponti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo il Golden Globe, anche la nomination all'Oscar: Laura Pausini sta ricevendo molti riconoscimenti internazionali per la canzone originale di La vita davanti a sé, intitolata Io sì (Seen).

La popstar di Solarolo ha accolto con entusiasmo la candidatura, commentando così su Instagram:

Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé.

Congratulazioni a Diane Warren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme.
Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi.
Grazie a Palomar e Netflix.
Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale.

View this post on Instagram

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini)

La canzone, pubblicata da Warner Music, è stata realizzata in cinque lingue diverse, come aveva annunciato la stessa Pausini nel presentarla qualche mese fa:

L’idea che Io Sì (Seen) sia finalmente anche vostra mi emoziona molto. Ho voluto fortemente cantarla in 5 lingue perché volevo far arrivare in tutto il mondo il messaggio di The Life Ahead, il meraviglioso film di Edoardo Ponti, con protagonisti Sophia Loren e Ibrahima Gueye, di cui Io Sì è la original song. Nel film infatti sentirete solo la versione in italiano, ma nell’EP, che è disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali, troverete tutte e 5 le versioni.

La pellicola è uscita il 13 novembre su Netflix e racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.

Diretto da Edoardo Ponti e scritto da Ugo Chiti e dallo stesso Ponti, il film vede nel cast anche Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. La vita davanti a sé è prodotto da Palomar – Mediawan Group, con il supporto di Impact Partners Film Service, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions, Another Chapter Productions e Scone Investments.

Continua a leggere su BadTaste