Oscar 2021, l'Academy conferma che la cerimonia sarà in presenza
L'Academy ha confermato che la cerimonia degli Oscar 2021 si terrà in presenza al Dolby Theatre, eventualmente con misure di distanziamento
Condividi
L'Academy ha confermato che la 93esima edizione dei premi Oscar, rinviata al 25 aprile 2021, sarà in presenza.
A rivelarlo Variety, che riporta le parole di un portavoce dell'Academy e del canale televisivo ABC, che ospita tradizionalmente la messa in onda dell'evento negli Stati Uniti:
Il dubbio rimaneva, dopo che la 72esima edizione dei Primetime Emmy si è svolta in maniera virtuale con i presentatori, gli ospiti, i nominati e i vincitori collegati dalle loro case o da altre location. Ora di aprile, la pandemia dovrebbe essere abbastanza sotto controllo da permettere ai produttori di gestire una cerimonia dal vivo senza troppi rischi all'interno del Dolby Theatre (che ospita 3.400 persone), o almeno di questo è convinta l'Academy. Va detto che potrebbero essere messe in atto misure per rendere l'evento ancor più sicuro, come aggiunge il portavoce:
Continua a leggere su BadTaste
La trasmissione degli Oscar, in presenza, è confermata.
L'Academy ha fatto recentemente un sopralluogo al Dolby per valutare le varie possibilità.
Come noto, anche i Golden Globes (che si terranno il 28 febbraio 2021) verranno trasmessi dal vivo dal Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills: la cerimonia verrà condotta da Tina Fey e Amy Poehler. Tuttavia non è ancora chiaro se saranno presenti anche i nominati o se sarà una cerimonia ibrida. Stesso dicasi per organizzazioni come la Screen Actors Guild (14 marzo), che stanno valutando le opzioni a disposizione, a seconda del contesto in cui ci si troverà tra qualche mese.