Oscar 2021: l'Academy annuncia i produttori della cerimonia, c'è anche Steven Soderbergh

L'Academy ha annunciato i tre produttori che si occuperanno della cerimonia degli Oscar 2021, c'è anche Steven Soderbergh

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'Academy ha annunciato oggi i produttori che si occuperanno della 93esima edizione degli Oscar: si tratta di Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh. Insieme, produrranno la cerimonia e la relativa trasmissione televisiva che andrà in onda domenica 25 aprile sulla ABC negli Stati Uniti e su licenza in tutto il mondo. Per tutti e tre è la prima volta.

"I prossimi Oscar saranno l'occasione ideale per innovare e reinventare le possibilità a nostra disposizione per una premiazione," hanno commentato congiuntamente il presidente David Rubin e la CEO Dawn Hudson. "È un trio da sogno, perfetto per i tempi in cui viviamo. L'Academy è entusiasta di lavorare con loro con lo scopo di portare sullo schermo un evento che rifletta l'amore globale per i film e come ci uniscono e ci intrattengono quando più ne abbiamo bisogno".

I tre produttori hanno dichiarato: "Siamo emozionati e terrorizzati in eguale misura. A causa della situazione straordinaria che stiamo vivendo, abbiamo l'opportunità di concentrarci sui film e sulle persone che li realizzano in maniera inedita, e speriamo di creare uno spettacolo che sembri davvero proprio come i film che tutti amiamo".

A giudicare dalle dichiarazioni, l'impressione è l'edizione di quest'anno alla fine non sarà totalmente in presenza come precedentemente vociferato. Probabilmente non verrà confermato nulla sulla partecipazione "fisica" del pubblico fino ai primi mesi del 2021, a seconda dell'evoluzione della pandemia, ma nel frattempo i produttori faranno del loro meglio per confezionare una cerimonia che sia in grado di funzionare in ogni caso. Dopo due anni senza conduttore, è possibile che l'edizione di quest'anno torni a una formazione più "tradizionale" in questo senso, anche se nulla è stato ancora deciso.

Vi ricordiamo che a causa della pandemia l'Academy ha modificato il regolamento in via eccezionale: prenderà in considerazione per le nomination i film usciti fino al 28 febbraio 2021, e anche quelli che hanno debuttato direttamente in streaming.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste