Oscar 2021: la cerimonia si svolgerà dal vivo ma da location diverse, tra cui il Dolby Theatre

La cerimonia degli Oscar 2021 si svolgerà dal vivo, ma da location diverse: l'Academy ha svelato i primi dettagli della trasmissione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo aver annunciato le shortlist di nove categorie ieri sera, oggi l'Academy ha finalmente confermato i propri piani per quanto riguarda la cerimonia della 93esima edizione degli Oscar, svelando i primi dettagli su come verrà gestito l'evento.

Sarà uno spettacolo con partecipazione in persona ma verrà trasmesso da più location e non solo dal Dolby Theatre di Los Angeles:

Questo è stato un anno unico che ha richiesto moltissimo a tantissime persone, e così l'Academy intende presentare gli Oscar in maniera diversa dal solito, pur dando la priorità alla salute e alla sicurezza di chi parteciperà. Per creare uno spettacolo che preveda la partecipazione dal vivo come vuole il nostro pubblico globale, ci adatteremo alle richieste dovute alla pandemia, e così la cerimonia verrà trasmessa in diretta da località diverse, incluso l'iconico Dolby Theatre. Vi daremo altri dettagli presto.

A settembre gli Emmy sono stati la prima grande cerimonia trasmessa durante la pandemia, proponendo una formula ibrida in streaming e dal vivo. I Golden Globes proporranno un'edizione "smezzata", con Tina Fey che condurrà da New York e Amy Poehler da Los Angeles. Per gli Oscar, si ipotizza che parti della cerimonia si svolgano all'aperto, come all'Hollywood Bowl e a Londra (per i nominati europei).

Vi ricordiamo che la votazione delle nomination degli Oscar si terrà dal 5 al 9 marzo, mentre le candidature verranno annunciate il 15 marzo. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa la sera del 25 aprile. La produzione sarà a cura di Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh, non sappiamo ancora chi si occuperà della regia e della conduzione della serata.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste