Oscar 2021 in presenza, ma alla cerimonia ci saranno solo i nominati e i presentatori

Il presidente dell'Academy ha confermato che solo nominati e presentatori potranno partecipare dal vivo alla cerimonia degli Oscar 2021

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È in occasione dell'annuncio delle nomination agli Oscar 2021 che il presidente dell'Academy David Rubin fa chiarezza su come verrà gestita la cerimonia di premiazione che si terrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile a Los Angeles.

Come comunicato durante l'annuncio, l'evento sarà "spezzato" tra il Dolby Theatre di Hollywood & Highland, e la Union Station di Los Angeles. In una lettera inviata a tutti i membri dell'Academy lunedì pomeriggio, Rubin ha precisato che sarà una cerimonia in presenza, ma che il pubblico sarà composto unicamente dai nominati, il loro accompagnatore (uno solo per nominato) e i presentatori della serata.

Solitamente, gli oltre 3000 posti del Dolby Theatre vengono riempiti da nominati, presentatori, i loro ospiti, gli ospiti degli studios, ospiti della rete televisiva ABC e membri della stampa dell'industria. I posti avanzati possono essere acquistati dai membri dell'Academy attraverso una lotteria.

Quest'anno, per motivi di sicurezza, ci saranno molte meno persone presenti e saranno suddivise tra il Dolby Theatre e la Union Station - non è ancora chiaro secondo quale criterio.

Nella stessa lettera, Rubin conferma che sono stati cancellati tutti gli eventi in presenza che precedono la Notte degli Oscar: non ci sarà l'Oscar Luncheon (dove viene scattata la tradizionale foto dei nominati), il cocktail dei nominati al miglior film internazionale, le proiezioni per vedere i candidati a miglior corto, documentario, film d'animazione, film internazionale e trucco e parrucco. Inoltre non ci sarà il Governors Ball post-Oscar, nè i watch party della Notte degli Oscar a Londra e New York.

La cerimonia verrà prodotta da Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh, i quali non hanno ancora comunicato se vi sarà un conduttore principale, anche se è verosimile che si persegua la linea dell'anno scorso (dove varie persone si sono alternate alla conduzione).

Vi terremo aggiornati!Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste