Oscar 2020: Saoirse Ronan, Florence Pugh commentano la mancata nomination a Greta Gerwig
Saoirse Ronan e Florence Pugh parlano della mancata nomination agli Oscar 2020 di Greta Gerwig come miglior regista per Piccole Donne
A esprimere massimo sostegno nei suoi confronti, comunque, ci sono Saoirse Ronan e Florence Pugh, entrambe candidate all'Oscar. Intervistata da Deadline, la Ronan ha ammesso:
La cosa mi ha lasciata perplessa. Sono davvero felice del fatto che l'Academy abbia nominato Greta Gerwig sia per la sceneggiatura che per il miglior film, e secondo me se ti nominano per il miglior film è come se ti nominassero anche come miglior regista. Ma Greta, sin da quando ha iniziato a dirigere, ha fatto due film perfetti e spero che quando farà il suo prossimo film altrettanto perfetto otterrà il massimo dei riconoscimenti per tutto, perché penso sia uno dei registi più importanti del nostro tempo.
È un brutto colpo, soprattutto perché ha creato un film che riflette tantissimo la sua personalità, un film così unico che viene dal suo cuore, una storia che ha sempre desiderato raccontare.
Penso che siano tutti un po' arrabbiati, e giustamente. Non riesco a credere che sia successo ancora, ma non saprei come risolvere questa cosa. Non ho una risposta, se non il fatto che se ne stia parlando. Penso che la cosa più importante sia che Greta ha fatto un film sulle donne e il loro rapporto con i soldi e gli uomini in un mondo dominato dagli uomini. E questo sottolinea l'importanza del film e quanto queste tematiche siano attuali. È come una strana benedizione, per questo film, perché evidenzia la sua importanza. È importante che uomini e donne vadano a vederlo.
CORRELATI
Le nomination ai principali premi della guild:
La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.
Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.
Potete commentare qui sotto o sul forum.