Oscar 2021, Neflix proporrà la candidatura di Chadwick Boseman per Ma Rainey’s Black Bottom

Iniziano ad arrivare le prime risposte sulle campagne dei prossimi premi Oscar: uno dei protagonisti sarà Chadwick Boseman

Redattore per badtaste.


Condividi

In attesa della stagione dei premi, iniziano ad arrivare le prime risposte sulle campagne dei prossimi premi Oscar: da Variety giunge notizia che uno dei protagonisti sarà Chadwick Boseman, scomparso alcuni mesi fa a causa di un cancro.

Netflix ha infatti confermato al giornale che l'interpretazione dell'attore in Ma Rainey’s Black Bottom sarà al centro di una campagna come miglior attore protagonista. Accanto a lui anche Viola Davis, che punterà alla statuetta come miglior attrice protagonista.

Per le categorie da non protagonisti in gara per ottenere una candidatura ci saranno invece Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige. Variety sottolinea che nella storia degli Oscar soltanto un film ha portato alla candidatura di più due membri neri del cast: Il colore viola.

Boseman, ricordiamo, sarà potenzialmente candidabile anche per la sua interpretazione (da non protagonista) in Da 5 Bloods – Come fratelli.

Ma Rainey’s Black Bottom è basato sulla nota opera teatrale di August Wilson e rappresenta l’ultimo ruolo di Chadwick Boseman.

L’opera segue la storia di Ma Rainey, interpretata da Viola Davis, pionieristica “regina del Blues” che stava realizzando il suo disco nella Chicago nel 1927, mentre nascevano tensioni tra il suo agente caucasico, il suo produttore e il resto della sua band.

George C. Wolfe (Lackawanna Blues) ha diretto il lungometraggio basandosi su una sceneggiatura di Ruben Santiago-Hudson. Denzel Washington ha prodotto il progetto insieme a Todd Black e a Dany Wolf. Constanza Romero figurerà come produttrice esecutiva.

Il resto del cast comprende anche Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts. Il film arriverà su Netflix il 18 dicembre.

Continua a leggere su BadTaste