Oscar 2020: la standing ovation dell'Academy per Martin Scorsese
Nel ritirare l'Oscar come miglior regista, Bong Joon-ho ha reso omaggio a Martin Scorsese, al quale l'Academy ha dedicato una standing ovation
"Quando ero giovane e studiavo cinema c'era un detto che recitava: il più personale è anche il più creativo. Era una citazione dal nostro grande Martin Scorsese, quindi... [si alzano tutti in piedi] A scuola studiai tutti i film di Martin Scorsese. Essere nominato al suo fianco è stato un grande onore, non avrei immaginato di poter vincere."
Bong Joon-ho ha ringraziato anche Quentin Tarantino ("quando il pubblico occidentale non conosceva ancora i miei film, Tarantino era così gentile da inserirli nelle sue classifiche") e gli altri nominati ("vorrei avere una sega elettrica per poter tagliare il premio i cinque e condividerlo con tutti voi").Ricordiamo che Martin Scorsese è l'unico regista ad aver avuto due film nominati a ben 10 Oscar che sono tornati a casa senza statuette: parliamo di Gangs of New York e The Irishman. Bong Joon-ho, in compenso, è diventato l'unico oltre a Walt Disney ad aver mai ritirato quattro Oscar nella stessa serata (anche se l'Oscar al film internazionale va al paese e non al regista).
https://www.facebook.com/TheAcademy/videos/198810138178234/OSCAR 2020: I LINK UTILI
L'Oscar a Parasite non cambierà nulla a Hollywood perché tutto sta già cambiando
Elton John scatenato canta (I’m Gonna) Love Me Again da Rocketman!
Eminem a sorpresa elettrizza il pubblico… tranne Martin Scorsese!
Frozen 2, Idina Menzel canta Into the Unknown con le doppiatrici internazionali!
Il segmento In Memoriam sulle note di Yesterday cantata da Billie Eilish
Trovate tutte le notizie e gli aggiornamenti sugli Oscar nel nostro speciale.
Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum.