Oscar 2020: Klaus nominato come miglior film d'animazione, la travolgente reazione dei realizzatori!
I realizzatori di Klaus - I Segreti del Natale hanno registrato la propria reazione all'annuncio delle nomination agli Oscar 2020
La pellicola è stata prodotta in Spagna dai Sergio Pablos Animation Studios, ed essendo a tutti gli effetti una produzione Netflix, viene considerata un film americano. L'altro film d'animazione Netflix nominato quest'anno, Dov'è il mio corpo?, è un'acquisizione dalla Francia ma ha avuto una distribuzione limitata nelle sale americane.
E cosa ci potete dire degli SPA Studios? È il primo film prodotto interamente da questa compagnia, giusto?
Marcin: Sì!Sapete se ci sono altri progetti in corso, se ne faranno altri? Come primo film Klaus è molto ambizioso…
Szymon: Ovviamente la speranza è che ci facciano realizzare altri film come questo, ma al momento non possiamo sbilanciarci. Klaus è stata una grande avventura, ci sono voluti anni per realizzarlo: vedremo come andrà, e nel caso faremo altri film. Ci sono varie idee, ma nulla di concreto.
Marcin: La nostra ambizione, comunque, è quella di non essere uno studio che si occupa di svolgere dei servizi, ma che crea storie.
Trovate la nostra recensione di Klaus in questa pagina. Ecco invece la videorecensione:
CORRELATI
Le nomination ai principali premi della guild:
La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.
Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.
Potete commentare qui sotto o sul forum.