Oscar 2020: John Williams batte il suo stesso record di nomination!

Con le nomination 2020 agli Oscar il compositore John Williams ha battuto il suo stesso record per il numero di candidature

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Con le nomination agli Oscar 2020 John Williams ha battuto il suo stesso record.

Il grande compositore quest'anno è candidato all'Oscar per la colonna sonora di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. È la 52esima nomination nella sua carriera: nessuna persona vivente ha un numero simile di candidature, e il record assoluto appartiene a Walt Disney, che arrivò a 59 nomination.

La prima volta che Williams venne nominato fu nel 1968, per La Valle delle Bambole, e nel 1972 vinse la sua prima statuetta per le musiche di Il Violinista sul Tetto. Nella sua lunghissima carriera è stato nominato a sei Oscar per la saga di Star Wars, a tre per la saga di Indiana Jones, a due per la saga di Harry Potter. Cinque i premi vinti, tra cui quello per le musiche di Shindler's List, E.T. l'Extraterrestre, Star Wars e Lo Squalo.

Quest'anno è nominato insieme a Thomas Newman (1917), Randy Newman (Storia di un matrimonio), Alexandre Desplat (Piccole Donne), Hildur Guðnadóttir (Joker).

CORRELATI

Le nomination agli Oscar

Le nomination ai principali premi della guild:

La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste