Oscar 2019: terminate le votazioni, domenica sera la diretta con BadTaste.it!
Si sono chiuse ieri le votazioni degli Oscar 2019: noi seguiremo in diretta streaming la cerimonia domenica sera!
Chi si aggiudicherà il premio come miglior film? È un vero mistero, e nel corso del weekend la Writers Guild Association ha reso la situazione ancora più complicata premiando Eight Grade (non nominato all'Oscar) e Copia Originale (senza una nomination all'Oscar come miglior film: non era mai capitato nella storia della WGA).
PGA (produttori): Green Book
DGA (registi): Roma
SAG (attori, miglior cast d'insieme): Black Panther
WGA (sceneggiatori): Eight Grade, Copia Originale
ASC (direttori della fotografia): Cold War
ACE (montatori): Bohemian Rhapsody, La Favorita
I grandi festival autunnali, che spesso indicano i trionfatori agli Oscar, hanno già detto la loro: il Leone d'Oro di Venezia è andato a Roma, il premio del pubblico di Toronto a Green Book.
Mai come quest'anno, con una competizione così serrata, è probabile che chi ha promosso di più e meglio il proprio film riesca a prevalere: secondo varie fonti Netflix potrebbe aver battuto tutti spendendo 25/30 milioni di dollari per spingere Roma (c'è chi parla addirittura di 50 milioni) tra pubblicità sui magazine di settore, cartelloni in giro per Los Angeles e altro ancora. Vi abbiamo parlato nel dettaglio della strategia di Netflix in questo videoblog.
Insomma: i giochi con le votazioni sono ormai fatti, ma il probabile vincitore rimane avvolto nel mistero. Noi di BadTaste.it, come sempre, seguiremo la cerimonia in diretta live-blogging a partire dalle 23.30 di domenica sera: vi invitiamo a seguirci qui sul sito e sui social, la Notte degli Oscar verrà trasmessa in Italia in esclusiva su Sky Cinema, Sky Uno e in chiaro su TV8. E non dimenticatevi di compilare i vostri pronostici:
COMPILA I TUOI PRONOSTICI PER GLI OSCAR!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Oscar 2019: tutte le nomination, Roma e La Favorita candidati a 10 statuette!
Oscar 2019: i delusi, gli sconfitti e i film proprio dimenticati dall’Academy
La 91esima edizione degli Oscar si terrà il 24 febbraio in diretta dal Dolby Theatre presso Hollywood & Highland. Quest’anno non vi sarà un conduttore principale: la cerimonia verrà presentata da un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo.
Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!