Oscar 2019: Black Panther dovrebbe vincere l'Oscar secondo un sondaggio di Fandango

Secondo un sondaggio di Fandango Black Panther dovrebbe vincere come Miglior Film

Redattore per badtaste.


Condividi
USA Today ha commissionato un sondaggio a Fandango a proposito dell'imminente cerimonia degli Oscar. A un campione di 3000 spettatori abituali è stato chiesto di esprimere una preferenza per il Miglior Film che dovrebbe vincere la 91esima edizione degli Academy Awards domenica prossima.

Il cinecomic Marvel con Chadwick Boseman è balzato in cima alle preferenze con il 24%, seguito da A Star Is Born (19%) e il biopic sui Queen Bohemian Rhapsody (18%). A seguire troviamo Green Book (14%), BlacKkKlansman (8%), Roma (7%), La Favourita (6%) e infine Vice (4%).

Quanto alle altre categorie, gli spettatori hanno indicato Lady Gaga e Rami Malek come migliori attori protagonisti, Mahershala Ali e Regina King invece come non protagonisti, mentre Spike Lee come regista.

Va detto che sin dalle prime indagini di Fandango e Usa Today c'è sempre stata una discrepanza tra il voto del "pubblico" e il responso della giuria degli Oscar. L'anno scorso c'è stato un accordo totale su Shape of Water, ma negli anni passati gli spettatori avevano votato per American Sniper (2015), Revenant: Redivivo (2016) e Il Diritto di Contare (2017).

COMPILA I TUOI PRONOSTICI PER GLI OSCAR!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La 91esima edizione degli Oscar si terrà il 24 febbraio in diretta dal Dolby Theatre presso Hollywood & Highland. Quest’anno non vi sarà un conduttore principale: la cerimonia verrà presentata da un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo.

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!

Continua a leggere su BadTaste