Oscar 2019: ascolti in crescita, la cerimonia è stata seguita da quasi 30 milioni di spettatori negli USA
Per la prima volta in cinque anni si ferma l'emorragia di ascolti degli Oscar con una netta crescita
Condividi
Qualunque cosa sia stata, è servita. La cerimonia dei 91esimi Academy Awards è stata vista da circa 29.6 milioni di spettatori sulla ABC, secondo i dati diffusi da Nielsen. Si tratta di un incremento del 12% rispetto all'anno scorso, quando gli ascolti erano calati del 20% rispetto al 2017 a 26.5 milioni di spettatori. Hanno quindi visto la cerimonia 3.1 milioni di americani in più, è la prima volta in cinque anni che gli ascolti degli Oscar non calano ma crescono (tutti i programmi legati a premi sono in calo).
Gli Oscar si confermano quindi il programma non sportivo più visto negli USA da due anni a questa parte. Le scelte dell'Academy volte a snellire e accorciare la cerimonia hanno probabilmente tenuto più spettatori incollati davanti allo schermo, mentre la presenza di esibizioni come quella di Lady Gaga e i Queen hanno contribuito ad attirare un pubblico più giovane del solito.
Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!
Continua a leggere su BadTaste
Nell'importante fascia demografica 18-49 (quella con maggiore propensione all'acquisto), l'incremento è stato del 13%: da 6.8 punti a 7.7 punti.
LINK UTILI:
Lady Gaga e Bradley Cooper cantano “Shallow” al Dolby Theatre
Stan Lee, Ermanno Olmi e Bernardo Bertolucci nel segmento In Memoriam
Rami Malek cade dal palco dopo aver ricevuto la statuetta come miglior attore
Fonte: TVLine