Oscar 2018: Warren Beatty e Faye Dunaway presenteranno il Miglior Film nonostante l'epico errore dell'anno scorso

Nonostante, o forse grazie, alla gaffe dello scorso anno saranno nuovamente Warren Beatty e Faye Dunaway a presentare la categoria Miglior Film

Condividi

L'edizione 2017 della Notte degli Oscar è stata una delle più noiose degli ultimi anni.

Ma c'è un ma.

Durante la presentazione del premio per il Miglior Film, è arrivato il colpo d'ala grazie all'errore di Warren Beatty e Faye Dunaway. I due, dopo essere saliti sul palco del Dolby Theatre per consegnare l’Oscar al Miglior Film, scartano la busta rossa. Pausa.

Warren Beatty sembra voler non voler dire il titolo, la Dunaway insiste e l’attore e regista le fa vedere il foglio. La Dunaway esclama senza esitazione: “La La Land”. Ovazione, cast regista e produttori salgono sul palco e iniziano a pronunciare il loro discorso di ringraziamento tra gli applausi. Dietro di loro, però, qualcosa sembra non andare come previsto, e improvvisamente è lo stesso produttore di La La Land ad annunciare che il vero vincitore è… Moonlight.

Il "fattaccio" ha dato vita istantaneamente a una marea di meme e ha portato la PricewaterhouseCoopers, l'azienda che storicamente si occupa di gestire (in totale sicurezza e segretezza) lo spoglio delle schede di votazione, la stampa e l’imbustamento delle schede dei vincitori, il trasporto verso il Dolby Theatre e la consegna ai presentatori, a fare mea culpa per quello che, a conti fatti, è stato un errore umano (maggiori dettagli qua).

Ma a Hollywood si sa, c'è sempre spazio per la "redenzione". E così, stando a quanto riportato dal sempre ben informato TMZ, saranno nuovamente Warren Beatty e Faye Dunaway a presentare la categoria Miglior Film. I due avrebbero già provato le loro battute al Dolby Theatre, battute che, ovviamente, ironizzeranno anche sulla "gaffe" della scorsa edizione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La 90esima edizione degli Academy Awards, condotta da Jimmy Kimmel per la seconda volta, si terrà nella notte tra il 4 e il 5 marzo.

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!

Continua a leggere su BadTaste