Oscar 2017 - Tutti i retroscena della gaffe del miglior film: l'Academy bandisce i responsabili

Immagini dal backstage svelano la dinamica che ha causato la clamorosa gaffe del Miglior Film agli Oscar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nuovi, e definitivi, aggiornamenti sulla "gaffe del Miglior Film", o Oscar Fiasco, come è stato definito l'increscioso finale dell'89esima edizione degli Academy Awards.

Dopo che ieri PriceWaterhouseCoopers ha confermato che dietro all'accaduto vi è stato un errore umano, il co-presentatore dell'Oscar al Miglior Film Warren Beatty ha dichiarato all'Associated Press che "sarebbe appropriato che il presidente dell'Academy, Cheryl Boone Isaacs, chiarisse pubblicamente cosa è successo il prima possibile".

E questo è avvenuto, poco fa. Cheryl Boone Isaacs ha comunicato all'Associated Press che l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences sta ancora valutando se preservare intatto il rapporto con PriceWaterhouseCoopers, che da ottant'anni segue la gestione delle votazioni e delle schede dei vincitori, ma nel frattempo ha deciso che Brian Cullinan e Martha Ruiz, i due partner di PwC che da anni consegnano le schede agli Oscar, non lavoreranno mai più alla cerimonia. La Boone Isaacs ha confermato che quanto successo domenica sera è accaduto per una distrazione di Cullinan (come spiegato qui). Nelle ultime ore emerso addirittura che quando Emma Stone è tornata backstage con il suo Oscar, l'uomo le ha scattato una foto twittandola (il tweet è stato poi rimosso, ma potete vederlo qui sotto) e per questo si è distratto. Variety ha ricostruito l'accaduto grazie ad alcune immagini esclusive scattate backstage: in una foto vediamo Cullinan con DUE buste in mano. Una è quella del miglior film, l'altra è evidentemente il doppione della busta con il premio per la migliore attrice accidentalmente consegnata a Warren Beatty.

[gallery columns="1" size="full" ids="225133,225134,225135"]


OSCAR 2017

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste