Oscar 2017: L'Academy si scusa - in ritardo - per l'errore nel segmento In Memoriam

L'Academy si scusa per una clamorosa svista in una immagine utilizzata durante il segmento In Memoriam degli Oscar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quanto accaduto alla fine della cerimonia di domenica scorsa degli Academy Awards ha catalizzato l'attenzione dei media (e l'impegno della stessa Academy per fare chiarezza). Tuttavia non è passato inosservato un clamoroso errore presente nel segmento In Memoriam trasmesso durante la serata: al posto di un'immagine della defunta Janet Patterson, per raffigurare la costumista deceduta lo scorso ottobre è stata utilizzata una foto della produttrice Jan Chapman.

Più di due giorni dopo, in colpevole ritardo, l'Academy si è scusata su Instagram:

Ci scusiamo sinceramente con la produttrice Jan Chapman, la cui foto è stata erroneamente utilizzata nel tributo "In Memoriam" degli Oscar per la sua collega e cara amica Janet Patterson. Janet, una costumista membro dell'Academy e nominata quattro volte all'Oscar, era molto amata dalla nostra comunità. Estendiamo le nostre più profonde scuse e condiglianze alla famiglia Patterson.

La Chapman e la Patterson avevano lavorato insieme a Lezioni di Piano. Chi ha montato il segmento trasmesso durante gli Oscar ha confuso le due donne utilizzando una immagine dell'agenzia Getty Images che, apparentemente, l'aveva identificata erroneamente generando in prima battuta confusione: diverse altre testate lo scorso autunno l'avevano utilizzata nei necrologi della Patterson. Getty Images non si è espressa riguardo questa situazione.

"Sono viva e vegeta e sono una produttrice ancora in azione", ha commentato l'altro giorno la Chapman su Variety.


OSCAR 2017

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste