Oscar 2016: il candidato italiano è Non Essere Cattivo
È Non Essere Cattivo di Claudio Caligari il candidato italiano alla nomination come miglior film straniero all'88esima edizione degli Oscar
Condividi
Il candidato italiano ufficiale alla selezione per le nomination al miglior film straniero all'88esima edizione degli Academy Awards è Non Essere Cattivo di Claudio Caligari, presentato fuori concorso al Festival di Venezia.
Non Essere Cattivo è stato selezionato da una giuria all'interno di una shortlist di nove film, che includeva Il Giovane Favoloso di Mario Martone, Latin Lover di Cristina Comencini, L'Attesa di Piero Messina, Mia Madre di Nanni Moretti, Nessuno si Salva da Solo di Sergio Castellitto, Sangue del mio Sangue di Marco Bellocchio, Per Amor Vostro di Giuseppe M. Gaudino e Vergine Giurata di Laura Bispuri.
L'Italia verrà rappresentata anche attraverso la candidatura della Germania, che proporrà alle nomination per il miglior film straniero Labyrinth of Lies di Giulio Ricciarelli.
Continua a leggere su BadTaste
La pellicola di Caligari, che ricordiamo è morto a maggio all'età di 67 anni, ha vinto diversi premi collaterali a Venezia, incluso il premio Pasinetti, il FEDIC e il Sorriso Diverso.
Potete leggere la nostra recensione di Non Essere Cattivo in questa pagina.
Entrambe le pellicole sono distribuite in Italia da Good Films.
Le nomination agli Oscar 2016 si terranno il 14 gennaio, la premiazione è fissata al 28 febbraio.