Oscar 2016: A Spike Lee, Gena Rowlands e Debbie Reynolds gli Oscar Onorari

Spike Lee e Gena Rowlands riceveranno l'Oscar Onorario durante i Governors Awards, mentre Debbie Reynolds riceverà il premio umanitario Jean Hersholt

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato le persone che riceveranno gli Oscar alla Carriera quest'anno: i premi verranno consegnati durante la settima edizione dei Governors Awards che si terrà il 14 novembre a Hollywood.

Si tratta di Spike Lee e Gena Rowlands, cui verranno assegnati gli Oscar onorari, mentre Debbie Reynolds riceverà il premio umanitario Jean Hersholt.

Le tre leggende verranno premiate per lo "straordinario contributo" che hanno dato a mondo dello spettacolo durante le loro lunghe carriere. Nessuno dei tre ha vinto un Oscar, ma tutti e tre sono stati nominati. Spike Lee, 58 anni, è stato nominato nel 1989 per la sceneggiatura di Fa' la Cosa Giusta e nel 1997 per il documentario 4 Little Girls.

La Rowlands è stata nominata nel 1974 per Una Moglie e nel 1980 per Gloria.

La Reynolds è stata nominata nel 1964 per Voglio essere amata in un letto d'ottone.

I Premi Oscar Onorari, detti anche Oscar alla carriera, al contrario dei premi Oscar non vengono votati da tutti i membri dell’Academy ma da un comitato speciale, il Collegio dei Governatori.

Cosa ne pensate? Potete commentare direttamente l’articolo oppure il post del Forum Cinema dedicato agli Oscar 2015.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste