Oscar 2016: A Spike Lee, Gena Rowlands e Debbie Reynolds gli Oscar Onorari
Spike Lee e Gena Rowlands riceveranno l'Oscar Onorario durante i Governors Awards, mentre Debbie Reynolds riceverà il premio umanitario Jean Hersholt
Condividi
L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato le persone che riceveranno gli Oscar alla Carriera quest'anno: i premi verranno consegnati durante la settima edizione dei Governors Awards che si terrà il 14 novembre a Hollywood.
Le tre leggende verranno premiate per lo "straordinario contributo" che hanno dato a mondo dello spettacolo durante le loro lunghe carriere. Nessuno dei tre ha vinto un Oscar, ma tutti e tre sono stati nominati. Spike Lee, 58 anni, è stato nominato nel 1989 per la sceneggiatura di Fa' la Cosa Giusta e nel 1997 per il documentario 4 Little Girls.
La Reynolds è stata nominata nel 1964 per Voglio essere amata in un letto d'ottone.
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta di Spike Lee e Gena Rowlands, cui verranno assegnati gli Oscar onorari, mentre Debbie Reynolds riceverà il premio umanitario Jean Hersholt.
La Rowlands è stata nominata nel 1974 per Una Moglie e nel 1980 per Gloria.
I Premi Oscar Onorari, detti anche Oscar alla carriera, al contrario dei premi Oscar non vengono votati da tutti i membri dell’Academy ma da un comitato speciale, il Collegio dei Governatori.
Cosa ne pensate? Potete commentare direttamente l’articolo oppure il post del Forum Cinema dedicato agli Oscar 2015.
Fonte: Variety