Oscar 2015: i vincitori dei premi dell'Art Directors Guild

Birdman, Grand Budapest Hotel e Guardiani della Galassia trionfano agli Art Directors Guild Awards, i premi della categoria degli scenografi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono stati assegnati ieri sera gli Art Directors Guild Awards, i premi della categoria degli scenografi di Hollywood.

Come noto, tra i tre vincitori c'è sempre il vincitore dell'Oscar per le migliori scenografie: la difficoltà sta nel definire quale, proprio perché l'Academy non divide in tipologie i riconoscimenti per le scenografie. Tuttavia secondo diversi commentatori il frontrunner è Grand Budapest Hotel, vincitore del ADG come film ambientato nel passato. Sappiamo però che Birdman è tra i favoriti in diverse categorie, e nel caso durante la serata degli Oscar riceva numerosi premi potrebbe anche aggiudicarsi quello per le migliori scenografie: non a caso, ha vinto l'ADG come film ambientato in epoca contemporanea. Da notare, cosa piuttosto rara, la presenza di un film Marvel nella categoria dei film fantasy: il premio è infatti andato a Guardiani della Galassia.

Ecco la lista dei premi della sezione cinema:

Film ambientato nel passato
THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Production Designer: ADAM STOCKHAUSEN

Film fantasy
GUARDIANS OF THE GALAXY
Production Designer: CHARLES WOOD

Film ambientato in epoca contemporanea
BIRDMAN
Production Designer: KEVIN THOMPSON

L’87esima edizione degli Academy Awards si terrà il 22 febbraio al Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center e verrà trasmessa, negli USA, dalla ABC.

Qui trovate tutte le nomination.

Continua a leggere su BadTaste