Oscar 2015: i vincitori dei Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards

Sono stati annunciati i vincitori dei Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards, i premi del sindacato degli artisti del Trucco e Parrucco

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono stati assegnati ieri sera durante una cerimonia che si è tenuta al Paramount Studios Theatre di Los Angeles i Make-Up Artists & Hair Stylists Guild Awards, i premi del sindacato dei truccatori e parrucchieri di Hollywood.

Durante la cerimonia sono stati assegnati alcuni riconoscimenti speciali: il leggendario Rick Baker e la parrucchiera Kathryn Blindell hanno ricevuto il premio alla varriera, mentre Guillermo del Toro ha ricevuto il Distinguished Artisan Award.

Due pellicole hanno ricevuto due premi a testa: la prima è Guardiani della Galassia, che ha vinto come migliori effetti di makeup (David White) e miglior makeup contemporaneo (Elizabeth Yianni-Georgio). Grand Budapest Hotel ha vinto il premio per il miglior makeup d'epoca (Frances Hannon) e quello per il miglior parrucco d'epoca (Julie Dartnell). Birdman ha vinto il premio per il miglior parrucco contemporaneo (Jerry Popolis, Kat Drazen).

Ecco i premi:

Best Contemporary Make-Up
GUARDIANS OF THE GALAXY
Make-Up Artist: ELIZABETH YIANNI-GEORGIOU

Best Contemporary Hair Styling
BIRDMAN
Hair Stylists: JERRY POPOLIS and KAT DRAZEN

Best Period and/or Character Make-Up
THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Make-Up Artists: FRANCES HANNON and JULIE DARTNELL

Best Period and/or Character Hair Styling
THE GRAND BUDAPEST HOTEL
Hair Stylists: FRANCES HANNON and JULIE DARTNELL

Best Special Make-Up Effects
GUARDIANS OF THE GALAXY
Make-Up Artist: DAVID WHITE

L’87esima edizione degli Academy Awards si terrà il 22 febbraio al Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center e verrà trasmessa, negli USA, dalla ABC.

Qui trovate tutte le nomination

Continua a leggere su BadTaste