Oscar 2015: ecco le uniche due persone che conoscono i vincitori
Ecco chi sono le uniche due persone al mondo a sapere chi vincerà gli Oscar questa sera, e come conservano queste informazioni
Cullinan e Ruiz si occupano personalmente di contare a mano i voti (con l'aiuto di un team che conta piccoli gruppi di voti per volta e li comunica a loro) e sono le uniche due persone al mondo a sapere cosa succederà questa sera. Pochi giorni prima degli Oscar, scrivono i nomi dei vincitori sulle cartoline che vengono lette dai presentatori durante la cerimonia: una copia delle cartoline finisce in una valigetta affidata a Cullinan, un'altra copia finisce in una valigetta affidata a Ruiz. Nel frattempo comunicano all'Academy quante statuette andranno consegnate (ben più delle 24 categorie).
Cullinan ricorda, in una intervista all'Hollywood Reporter, quando un anno fa Cate Blanchett cercò scherzosamente di rubargli la valigetta sul Red Carpet: "Non sapeva di aver vinto l'Oscar, ma io sì!"
No turning back: Dropped off my official #Oscars predictions to the two people in charge of the ballots at @pwc_llp. pic.twitter.com/WXawVsDcbu
— Neil Patrick Harris (@ActuallyNPH) February 19, 2015
L’87esima edizione degli Academy Awards si terrà domenica 22 febbraio. Come sempre, noi di BadTaste.it inizieremo il nostro live-blogging in diretta qui sul sito e sui nostri canali social intorno alle 23:00: invitiamo tutti i lettori a seguire e commentare con noi la serata!
A condurre la serata su Sky Cinema Oscar HD e Cielo TV vi saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova, Denise Negri, che cederanno poi la linea alla diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, dove Neil Patrick Harris condurrà la serata.