Oscar 2014: John Travolta commenta la sua gaffe su Idina Menzel / Adele Dazeem

Dopo 48 ore di prese in giro, John Travolta commenta ufficialmente la gaffe degli Oscar, quando sul palco del Dolby Theatre ha storpiato il nome di Idina Menzel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fare un errore di pronuncia può capitare, ma farlo in diretta mondiale durante la notte degli Oscar ed essere John Travolta trasformerà la cosa inevitabilmente in un tormentone virale. E così è capitato quando l'attore, sul palco del Dolby Theatre, inspiegabilmente ha chiamato Idina Menzel a cantare Let it Go (che poi ha vinto un Oscar) presentandola come "Adele Dazeem" e suscitando un vero e proprio terremoto-meme online nelle 48 ore successive.

Ecco il video in questione, se già non lo avete visto:

Due i prodotti più significativi della rete come conseguenza di questa gaffe: il primo è un "Adele Dazeem Name Generator", che storpia automaticamente il vostro nome. Il secondo è un fake account su Twitter che... ringrazia:

Anche il nostro Mirko ha voluto metterci del suo, e ha creato un poster:

 

Il nostro Mirko d'Alessio ha creato questo poster mockup ispirato dallo svarione di John Travolta durante gli Oscar.http://youtu.be/rECG1Wlb-lA

Posted by Badtaste on Tuesday, March 4, 2014
" data-width="466">Pubblicazione di BadTaste.it.

Intanto Travolta ha rotto il silenzio stampa e ha finalmente deciso di commentare l'accaduto in una email:

Mi sono preso a sberle per tutto il giorno. Poi ho pensato... cosa avrebbe detto Idina? Avrebbe detto: Let it go, let it go! Idina ha un talento incredibile e sono felicissimo che Frozen abbia portato a casa due Oscar domenica sera!

Secondo diverse fonti Travolta non avrebbe avuto alcun problema a pronunciare il nome di Idina Menzel durante le prove generali.

 

Continua a leggere su BadTaste