Oscar 2013: una cerimonia a suon di musica!

Oltre alla celebrazione dei musical agli Academy Awards 2013, Kristin Chenoweth e Seth MacFarlane canteranno insieme nel finale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La notte degli Oscar sarà un vero e proprio spettacolo musicale.

Ieri l'Academy ha annunciato che durante la serata verranno celebrati i musical dell'ultimo decennio: Jennifer Hudson, Catherine Zeta-Jones, Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmaybe, Aaron Tveit, Samantha Barks e Helena Bonham Carter parteciperanno a un tributo che includerà performance tratte da Chicago, Dreamgirls e Les Misérables.

Già sappiamo, poi, che Barbra Streisand terrà un momento "in memoriam", e che si esibiranno anche cantanti come Shirley Bassey, Adele e Norah Jones.

Ma non è tutto: l'Academy ha anche annunciato che lo show si concluderà, dopo la presentazione dell'Oscar come miglior film, con una canzone speciale eseguita da Kristin Chenoweth e il conduttore Seth MacFarlane, qualcosa che i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno definito "un momento da non perdere". Non è la prima volta che capita: nel 2010 un coro di bambini eseguì Over the Rainbow (momento piuttosto soporifero).

***

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Shirley Bassey, Barbra Streisand e Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Continua a leggere su BadTaste