Oscar 2013: un tributo a James Bond durante gli Academy Awards

L'Academy ha annunciato che durante la serata degli Oscar 2013, in onda il 24 febbraio, verrà presentato un tributo alla saga di James Bond...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Manca sempre meno alle nomination all'edizione 2013 degli Oscar, e nel frattempo l'Academy annuncia che nella cerimonia di premiazione di quest'anno verrà dedicato uno spazio al franchise più longevo della storia del cinema: quello di James Bond, che nel 2012 ha compiuto 50 anni.

Il tributo andrà in onda durante la serata degli Oscar, il 24 febbraio. "Siamo molto felici di includere una sequenza speciale del nostro show omaggiando i film di James Bond nel loro 50esimo anniversario," hanno comunicato i produttori Craig Zadan e Neil Meron. "Iniziando con Dr. No nel 1962, i film di 007 sono diventati il franchise cinematografico più longevo della storia, e un fenomeno globale molto amato".

Ovviamente il tributo assumerà un particolare significato se giovedì 007 - Skyfall otterrà una nomination a miglior film, cosa non improbabile.

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 e verrà condotta da Seth MacFarlane. Le nomination si terranno il 10 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Continua a leggere su BadTaste