Oscar 2013: ecco il corto animato indipendente Adam and Dog!
Minkyu Lee ha pubblicato online il suo cortometraggio animato nominato all'Oscar e intitolato Adam and Dog, un punto di vista "canino" sulla Genesi...
Non c'è solo lo splendido Paperman tra i nominati all'Oscar come miglior cortometraggio animato quest'anno. Un altro corto, realizzato sempre in animazione tradizionale 2D, è arrivato online ed è stato diretto da Minkyu Lee, che curiosamente è stato nominato anche a un Annie Award quest'anno per il character design di Ralph Spaccatutto assieme a Lorelay Bove e Bill Schwab.
Si tratta di un corto realizzato da me e da un gruppo di miei amici stretti. Lo hanno messo insieme artisti che lavorano in studi di animazione diversi, incluso Disney, DreamWorks e Pixar. L'animazione l'abbiamo curata io, Jennifer Hager, James Baxter, Mario Furmanczyk, Austin Madison e Matt Williames. Glen Keane inoltre ci ha aiutato come consulente, e ha lavorato un po' allo sviluppo visivo. E' un film completamente indipendente, senza il coinvolgimento di alcuno studio. Siamo davvero felici che la gente possa vederlo, e vogliamo condividerlo con tutti.
La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.
Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.
In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.