Oscar 2013: ecco il corto animato indipendente Adam and Dog!

Minkyu Lee ha pubblicato online il suo cortometraggio animato nominato all'Oscar e intitolato Adam and Dog, un punto di vista "canino" sulla Genesi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non c'è solo lo splendido Paperman tra i nominati all'Oscar come miglior cortometraggio animato quest'anno. Un altro corto, realizzato sempre in animazione tradizionale 2D, è arrivato online ed è stato diretto da Minkyu Lee, che curiosamente è stato nominato anche a un Annie Award quest'anno per il character design di Ralph Spaccatutto assieme a Lorelay Bove e Bill Schwab.

Il corto dura 15 minuti e si intitola Adam and Dog (Adamo e Cane): come potete immaginare si tratta di un punto di vista "canino" su una storia della genesi. Oltre al "cane", infatti, troviamo Adamo ed Eva in un paradiso terrestre veramente suggestivo. Lee è visual development artist alla Disney, e così presenta il cortometraggio:

Si tratta di un corto realizzato da me e da un gruppo di miei amici stretti. Lo hanno messo insieme artisti che lavorano in studi di animazione diversi, incluso Disney, DreamWorks e Pixar. L'animazione l'abbiamo curata io, Jennifer Hager, James Baxter, Mario Furmanczyk, Austin Madison e Matt Williames. Glen Keane inoltre ci ha aiutato come consulente, e ha lavorato un po' allo sviluppo visivo. E' un film completamente indipendente, senza il coinvolgimento di alcuno studio. Siamo davvero felici che la gente possa vederlo, e vogliamo condividerlo con tutti.

Eccolo, quindi, e in attesa di scoprire se vincerà l'Oscar, potete condividerlo direttamente da YouTube:

 

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Continua a leggere su BadTaste