Oscar 2011: Toy Story 3 cita Il Silenzio degli Innocenti!

Dopo aver citato Shakespeare in Love, Titanic e Il Ritorno del Re, la campagna della Disney per promuovere Toy Story 3 agli Oscar 2010 prende come esempio... Il Silenzio degli Innocenti!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

  

Fonte: Awards Daily

Continua la campagna Oscar di Toy Story 3: La Grande Fuga, che come vi abbiamo già riferito non punta solo a comparire nei 10 candidati all'Oscar come miglior film, ma anche a vincere la statuetta - un vero e proprio tabù dell'Academy che la Disney spera di sconfiggere. 

Dopo le immagini For Your Consideration che citano Titanic e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, oggi tocca al Silenzio degli Innocenti (primo film horror a vincere l'Oscar), evocato con una inquietante immagine del signor Testa di Patata fatto a pezzi in una comicissima scena del film. Il FYC è stato pubblicato recentemente sullo speciale di Deadline dedicato agli Oscar.

Secondo le dichiarazioni di Rich Ross, da qui agli Oscar dovremmo vedere in tutto una ventina di immagini iconiche, che citeranno pellicole Fronte del Porto, West Side Story, Forrest Gump e Il Padrino: Parte II (con Lotso nei panni di Al Pacino).

Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio.

Come sempre, su BadTaste seguiremo per tutto l'anno gli eventi che condurranno alla cerimonia dell'anno prossimo.

  • Oscar 2011: prime idee sui possibili candidati

  • Oscar 2011: gli attori che potrebbero esserci

  • Oscar 2011: tutte le ultime notizie

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste