Oscar 2010: ascolti alle stelle negli USA

E' stata l'edizione degli Oscar più vista degli ultimi cinque anni, con oltre 41 milioni di spettatori di media negli Stati Uniti: merito della coppia Steve Martin e Alec Baldwin o delle scelte dei produttori?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: l.a. times

  • Rileggete il Live Blogging del Red Carpet

  • Rileggete il Live Blogging della cerimonia

  • Tutti i vincitori

  • Il commento di ColinMcKenzie

Alla fine è andata decisamente bene. L'82esima edizione degli Oscar è stata la più vista degli ultimi cinque anni negli Stati Uniti secondo i dati comunicati da ABC e Nielsen: una media di 41.3 milioni di spettatori, e un rating del 13.1 nella fascia 18-49.

L'incremento rispetto all'anno precedente è del 13%, anche se c'è un calo nella fascia più giovanile e un incremento maggiore in quella attorno ai 50 anni. Nell'ultimo decennio la cerimonia ha perso appeal negli Stati Uniti (il picco c'era stato nel 1998, quando 55 milioni di americani guardarono Titanic fare incetta di premi), e negli ultimi anni il calo si era fatto pronunciato, salvo tornare a crescere leggermente l'anno scorso e in maniera più decisa quest'anno.

25 milioni di spettatori hanno visto il Red Carpet della ABC, segno di un certo interesse verso le personalità e l'aspetto glamour della serata. Tuttavia, sembra che gli espedienti proposti quest'anno dai produttori dello show (dieci film nominati all'oscar più importante, un numero musicale di apertura di Neil Patrick Harris, una cerimonia più veloce condotta da Alec Baldwin e Steve Martin) abbiano funzionato... 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste