Osamu Tezuka Cultural Prize: tutti i vincitori dell'edizione 2021
La giuria dell'Osamu Tezuka Cultural Prize ha annunciato tutti i manga vincitori dell'edizione 2021 del prestigioso riconoscimento
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il Grand Prize è stato vinto da Land di Kazumi Yamashita, pubblicato dal 2014 sulla rivista Morning di Tokuma Shoten. La storia è ambientata in un mondo dove le persone vengono sacrificate al compimento del cinquantesimo anno di età, portandole al di là di una montagna, in un misterioso Oltretomba. In questo modo la civiltà si protegge dalla furia degli Dei, ma questo sistema si inceppa dopo il sacrificio di una bambina, la maggiore di due sorelle gemelle.
Leggi anche J-POP : tutti gli annunci di Hanami 2021
In Kieta Mama Tomo and Tsuma wa Kuchi o Kiite Kuremasen un gruppo di amiche, madri di bambini che frequentano lo stesso asilo, si rende conto che una di loro smette all'improvviso di portare a scuola suo figlio. Tra pettegolezzi e ipotesi, le donne si rendono conto che probabilmente non conoscevano così bene la loro compagna scomparsa.
Tsuma wa Kuchi o Kiite Kuremasen è incentrata su una famiglia con due figli; un giorno la madre smette di parlare, dicendo solo lo stretto indispensabile, e gli altri iniziano a domandarsi sulle motivazioni di questo comportamento.
La giuria ha assegnato un premio speciale anche a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge, senza dubbio il manga di maggior successo degli ultimi anni
Fonte: Anime News Network