Orphen lo stregone: si è concluso il manga di Muraji

Si è concluso in Giappone l’adattamento manga delle light novel di Orphen lo stregone

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Orphen lo stregone

Sul sito Comic Clear di Famitsu si è concluso con il sesto capitolo Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Mune de Nemure Borei, manga disegnato da Muraji e basato sulle light novel di Orphen lo stregone, scritte da Yoshinobi Akira e illustrate da Yuuya Kusaka. Il volumetto che raccoglierà tutti e sei i capitoli uscirà in Giappone a novembre.

Muraji aveva già lavorato a due adattamenti della serie di romanzi: Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Yobigoe ni Kotae yo, Kemono, pubblicato in due volumi da Kodansha nel 2017, e Majutsushi Orphen Haguretabi – Wa ga Mei ni Shitagae Doll, anch’esso composto da due tomi.

Orphen lo stregone è una storia di magia, uomini e draghi. Orphen, dopo aver rinnegato ogni legame con essa, parte alla ricerca della spada Burtanders, un'arma ambita e potentissima che sembra essere l'unica in grado di sconfiggere il potente e mostruoso drago Bloody August.

In occasione del venticinquesimo anniversario di Orphen lo stregone, è stata annunciata una nuova serie anime tratta dai romanzi, la cui uscita è prevista per il 2019.

In Italia il manga di Orphen lo stregone disegnato da Hajime Sawada è stato pubblicato da Planet Manga, mentre la prima serie animata è distribuita da Dynit.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste