Orphan Black: dal Comic-Con news sull'ultima stagione
Dal Comic-Con, anticipazioni sulla sorte del dottor Westmoreland, accenni a un numero musicale e a una scena piuttosto affollata...
"Tutti vogliamo delle risposte", ha aggiunto il co-creatore John Fawcett. "Questo è un passo attraverso quell'ultima porta. Non so se lo definirete un cattivo, ma sarà interessante scoprire tutto su di lui." I creatori devono ancora scegliere un fil rouge per i titoli degli episodi della quinta stagione - che arriveranno, chiaramente, una volta ultimate tutte le sceneggiature - ma hanno rivelato un punto di riferimento comune nella stanza degli sceneggiatori: The Tissue-Culture King, un racconto di Julian Huxley (fratello di Aldous) pubblicato nel 1927 e legato al tema della telepatia.
"E Tat [Tatiana Maslany, protagonista della serie] lavora troppo, non vogliamo vederla piangere in pausa pranzo" ha scherzato Manson. Peraltro, nemmeno la camaleontica attrice sa come si concluderà Orphan Black, ma i produttori hanno da tempo in mente il finale.
"Vogliamo una scena con dodici cloni," ha aggiunto ridendo Fawcett. Scherzo o anticipazione? Difficile dirlo. Ciò che sappiamo è che Fawcett ha in mente anche un segmento musical per la stagione, nello stile della produzione di Jesus Christ Superstar, in cui abbiamo visto Alison interpretare il ruolo di Giuda.