Orphan Black 5: l'ultima stagione sarà dedicata al tema della libertà

Il co-creatore della serie Orphan Black ha svelato quali saranno le tematiche e gli elementi principali della quinta e ultima stagione

Condividi

Spoiler Alert
Il 10 giugno prenderà il via su BBC America l'ultima stagione di Orphan Black che concluderà la storia di Sarah e delle sue sorelle.
Il co-creatore Graeme Manson ha ora condiviso qualche anticipazione riguardante quello che accadrà nelle puntate inedite e i flashback in cui apparirà anche Beth Childs.

Manson ha confermato che non verranno introdotti nuovi cloni:

"Penso che il cuore della storia sia concludere quello che accade alle nostre "sorelle" e pensavamo davvero che Tatiana Maslany abbia interpretato, penso, quasi 116 personaggi da quando questo show è iniziato. Quindi abbiamo deciso di concentrarsi su questi 116 e concludere la storia e poi forse potrebbe esserci un po' di spazio per un altro clone".

Nella serie ci saranno comunque nuovi personaggi perché si darà spazio alla cospirazione, dopo aver mostrato l'arrivo di P.T. Westmoreland, il leader di Neolution che si pensava essere morto da moltissimo tempo. Il personaggio sarà quindi probabilmente l'uomo più anziano e malvagio al mondo. In questa stagione, inoltre, si darà spazio agli aspetti della scienza che si occupano del prolungare la vita umana.

L'ultima stagione sarà dedicata al tema della libertà e Manson ha spiegato che Cosima sarà alla ricerca di una cura, per se stessa e le sue sorelle, Sarah starà lottando perché tutti possano finalmente essere liberi, Helena è incinta di otto mesi e mezzo e quindi sarà al centro degli eventi. Le puntate mostreranno i rischi che affrontano le protagoniste e anche Kira avrà sempre più spazio. Nelle puntate saranno poi centrali i rapporti umani e i tentativi di andare oltre.

Sarah dovrà affrontare la sua nemesi Rachel, personaggio che avrà delle sfumature sorprendenti, rivelando forse di non essere come si poteva pensare.

I flashback inseriti negli episodi permetteranno agli spettatori di dare uno sguardo al passato e scoprire come erano in passato e in che situazione si trovavano prima di scoprire la verità. Alcuni episodi saranno dedicati a un singolo personaggio e ideati per ampliare quindi la loro storia.

Che ne pensate? Cosa accadrà nell'ultima stagione?

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste