Orphan Black 5: l'ultima stagione sarà dedicata al tema della libertà
Il co-creatore della serie Orphan Black ha svelato quali saranno le tematiche e gli elementi principali della quinta e ultima stagione
Il co-creatore Graeme Manson ha ora condiviso qualche anticipazione riguardante quello che accadrà nelle puntate inedite e i flashback in cui apparirà anche Beth Childs.
Manson ha confermato che non verranno introdotti nuovi cloni:
"Penso che il cuore della storia sia concludere quello che accade alle nostre "sorelle" e pensavamo davvero che Tatiana Maslany abbia interpretato, penso, quasi 116 personaggi da quando questo show è iniziato. Quindi abbiamo deciso di concentrarsi su questi 116 e concludere la storia e poi forse potrebbe esserci un po' di spazio per un altro clone".
L'ultima stagione sarà dedicata al tema della libertà e Manson ha spiegato che Cosima sarà alla ricerca di una cura, per se stessa e le sue sorelle, Sarah starà lottando perché tutti possano finalmente essere liberi, Helena è incinta di otto mesi e mezzo e quindi sarà al centro degli eventi. Le puntate mostreranno i rischi che affrontano le protagoniste e anche Kira avrà sempre più spazio. Nelle puntate saranno poi centrali i rapporti umani e i tentativi di andare oltre.
I flashback inseriti negli episodi permetteranno agli spettatori di dare uno sguardo al passato e scoprire come erano in passato e in che situazione si trovavano prima di scoprire la verità. Alcuni episodi saranno dedicati a un singolo personaggio e ideati per ampliare quindi la loro storia.
Che ne pensate? Cosa accadrà nell'ultima stagione?
Fonte: EW