Orgoglio, Pregiudizio e Zombie

Su internet il libro Pride and Prejudice and Zombies, rivisitazione del romanzo di Jane Austen, ha già generato molto interesse. Ora, gli studios si stanno contendendo i diritti cinematografici...

Condividi

 Fonte: BadTaste.it

E' bastato il titolo, Pride and Prejudice and Zombies (Orgoglio e pregiudizio e zombie), per scatenare una battaglia fra case di produzione: il romanzo in questione deve ancora essere pubblicato, ma i diritti cinematografici sono già al centro dell'interesse di vari studios, che intendono trarne presto un film.

Pride and Prejudice and Zombies altro non è se non il classico romanzo di Jane Austen rivisitato da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere alcuni capitoli che incorniciano la storia d'amore fra Elizabeth Bennet e Mr. Darcy all'interno di un terribile attacco di zombie. Smith ha potuto intervenire liberamente sul romanzo dal momento che è ormai libero dal diritto d'autore; la sua rivisitazione verrà pubblicata in aprile, e vista la curiosità generata può già essere considerato un successo.

L'autore ha dichiarato che già nel testo originale esistevano evidenti segni della battaglia con gli zombie: "Perchè mai un reggimento dovrebbe arrivare alla porta di Lizzie Bennet quando dovrebbe essere in guerra contro Napoleone? Per proteggere la famiglia dai mostri mangia cervello, è ovvio".

Indipendentemente dalla qualità dell'opera (su cui al momento non ci si può esprimere), l'idea di trarne un film si preannuncia interessante. Nel ruolo della protagonista ovviamente tutti ci immagineremmo Keira Knightley, ma sarà molto improbabile... Intanto, aspettiamo di scoprire chi si aggiudicherà i diritti.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste