Accedi

Orgoglio e pregiudizio: BBC sta sviluppando la serie spinoff "L'altra sorella Bennet"

Il mondo di Jane Austen ritornerà sugli schermi della BBC con una serie ideata come spinoff di Orgoglio e Pregiudizio, intitolata L'altra Sorella Bennet

Condividi

BBC ha ordinato lo sviluppo e la produzione di una nuova serie ambientata nell'universo di Orgoglio e Pregiudizio intitolata L'altra sorella Bennet (The Other Bennet Sister).

Il progetto si basa sull'omonimo romanzo scritto da Janice Hadlow e ha al centro Mary, la sorella di Lizzy Bennet che viene spesso ignorata e sottovalutata.

La produzione è curata da Bad Wolf, che ha già portato al successo la saga di Doctor Who.

Lo spinoff legato ai personaggi creati da Jane Austen sarà composto da 10 episodi scritti da Sarah Quintrell (The Power).

Cosa racconterà la nuova serie

La sinossi ufficiale anticipa:

A differenza delle sue sorelle, Mary non è la vostra tipica eroina dei drammi in costume. Lei è goffa, ansiosa, moralizzatrice, parla senza sapere bene i fatti, una cantante terribile… Ignorata dalla madre e apparentemente destinata a non essere richiesta durante i balli per il resto della sua vita… Fino a quando Mary decide di prendere il controllo della situazione.

Mary vivrà quindi un'epica storia d'amore mentre si trasferisce dalla casa di famiglia a Meryton a Londra e nell'affascinante area del Lake District, andando alla ricerca di indipendenza, romanticismo e comprensione.

Quintrell ha dichiarato che è elettrizzata nel poter raccontare la storia di Mary, esplorando cosa vuol dire diventare adulta quando si è 'quella strana'. Sarah ha aggiunto:

Adattare il brillante approccio di Janice Hadlow a un classico così amato con il team di Bad Wolf, e aver trovato la nostra casa dalla BBC è una gioia. Sono cresciuta (una teenager goffa, ansiosa e che capiva tutto nel mondo sbagliato…) guardando i meravigliosi adattamenti delle opere di Jane Austen della BBC. Si tratta di cose che ogni autore sogna di fare e non vedo l'ora di portare questa splendida storia sullo schermo, anche per tutte le Mary che sono lì fuori.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste