Orgoglio e Pregiudizio e Zombie torna in vita

Dopo la battuta d'arresto causata dall'abbandono di regista e protagonista, i lavori dietro le quinte di Pride and Prejudice and Zombies ripartono: si parla di attori e registi di primissimo livello...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: Bloody Disgusting, Deadline

Torna in vita l'adattamento cinematografico di Pride and Prejudice and Zombies, dopo che qualche giorno fa l'abbandono del regista David O. Russell (per il film di Uncharted) e della protagonista Natalie Portman (che rimane come produttrice) avevano gettato nello sconforto chi sperava di vedere presto al cinema la curiosa rivisitazione del celebre romanzo di Jane Austen scritta da Seth Grahame-Smith.

Secondo Bloody Disgusting e Deadline la produzione sta già contattando nuovi registi e attrici per rimettere in carreggiata il progetto, che sembra essere ancora una priorità per la Lionsgate.

Secondo Deadline, tra i registi presi in considerazione ci sono David Slade (The Twilight Saga: Eclipse, 30 Giorni di Buio), Mike Newell (Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo) e Neil Marshall (Centurion). Per quanto riguarda gli attori, il sito segnala che Scarlett Johansson (che ha dimostrato le proprie capacità da star d'azione in Iron man 2) e Bradley Cooper sarebbero stati presi in considerazione, cui Bloody Disgusting affianca anche Tilda Swinton e Mia Wasikowska (ovviamente la prima per un ruolo di non protagonista, mentre la seconda per quello della protagonista).

Ovviamente è tutto ancora nelle fasi preliminari, e non è chiaro nemmeno se siano già stati stati fatti provini veri e propri. Vi terremo informati...

Il romanzo Pride and Prejudice and Zombies è stato scritto da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere all'opera della Austen alcuni capitoli che la incorniciano nell'inquietante scenario di un attacco di zombie.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste