Orfani: Ringo, l'anteprima del numero 1
Orfani, Il progetto più coraggioso della Sergio Bonelli Editore, continua con una seconda stagione a fumetti: eccovi l'anteprima di alcune tavole
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il progetto più coraggioso della Sergio Bonelli Editore continua. Dopo la prima stagione conclusasi con i colpi di scena che hanno raggiunto l'apice in Rock ‘N Roll, ecco la tanto attesa seconda collana di altri dodici numeri, all'esordio proprio domani con Orfani: Ringo 1, albo intitolato: Ancora vivo. Proprio stamane è arrivata la conferma che BAO pubblicherà anche questa nuova stagione in volumi.
La colorazione delle tavole sarà affidata al team di coloristi che ha già reso Orfani una serie unica nel suo genere, per qualità e spettacolarità dei colori: Annalisa Leoni, Giovanna Niro, Alessia Pastorello, Nicola Righi. Le copertine saranno firmate da Emiliano Mammucari, mentre il mecha design è stato affidato a Lorenzo LRNZ Ceccotti.
[gallery ids="26079,26080,26081,26082,26083,26084"]
ORFANI - LA SERIE TV
Orfani, la serie tv motion comics prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com, arriverà su Rai 4 dal 6 dicembre. La neonata divisione di Sviluppo Proprietà Intellettuali di Sergio Bonelli Editore S.p.A. annuncia, insieme ai vertici di Rai Com rappresentati da Luigi de Siervo e Alessandro Ravani, la co-produzione di una serie tv motion comics composta da 10 episodi di mezz’ora ciascuno.
Il motion comics è una derivazione del fumetto che combina elementi d’immagini fisse e di piccole animazioni. Le singole immagini (o “vignette” come vengono definite in gergo tecnico) sono espanse ed esplose grazie all’ausilio della computer grafica con effetti sonori, voce recitante, senza però evolvere mai nell’animazione tipica dei cartoni animati.
Regia di Armando Traverso.La serie tv sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games, venerdì 31 ottobre, ore 12:00, presso il Cinema Centrale, con la proiezione del primo episodio. Interverranno gli autori Roberto Recchioni – attuale curatore anche di Dylan Dog – e Emiliano Mammucari, il direttore editoriale di Sergio Bonelli Mauro Marcheselli, il direttore di Rai4 Roberto Nepote e l’amministratore delegato di RaiCom Luigi De Siervo.
Fonte: Sergio Bonelli Editore