Orfani - Nuovo Mondo 1: L'aliena - anteprima
Il 16 ottobre arriva in edicola il numero 1 della terza stagione di Orfani, Nuovo Mondo: ecco la copertina e due tavole in anteprima di L'aliena
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Il 16 ottobre esce in tutte le edicole il primo numero di Orfani: Nuovo Mondo, intitolato L'aliena. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Roberto Recchioni e Luca Vanzella, i disegni di Gigi Cavenago, i colori di Annalisa Leoni e la copertina è stata realizzata da Matteo De Longis.
< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >
Continua a leggere su BadTaste
Di seguito vi presentiamo il comunicato ufficiale del lancio e un’anteprima dell’albo.
SERGIO BONELLI EDITORE PRESENTA ORFANI: NUOVO MONDO LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE DI SUCCESSO
CHE AVRA’ PER PROTAGONISTA ROSA,
UNA GIOVANE PROFUGA INCINTA, DIRETTA VERSO UN NUOVO PIANETA, ALLA RICERCA DI UNA VITA MIGLIORE.
Roma, ottobre 2015 - Dopo il successo delle prime due stagioni a fumetti, il motion comic andato in onda su Rai 4, e l’edizione graphic novel, ORFANI, la serie a colori di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari pubblicata da Sergio Bonelli Editore, arriva alla terza stagione: ORFANI: NUOVO MONDO, in edicola dal 16 ottobre. Protagonista Rosa, una giovane profuga incinta, in fuga dalla Terra per trovare un domani migliore in un Nuovo Mondo. ORFANI: NUOVO MONDO riporta in edicola una serie a fumetti con protagonista una donna e, in particolare, una rifugiata pronta a tutto pur di proteggere se stessa e suo figlio, disposta a emigrare clandestinamente a bordo di una carretta spaziale verso lo spazio.Nata come serie di fantascienza bellica, ORFANI: NUOVO MONDO si inserisce nel filone della fantascienza esplorativa nella tradizione di Poul Anderson, John Wyndham, Van Vogt, Clifford Simak.
Se le prime due stagioni si focalizzavano sugli effetti della crisi economica e sociale sulle generazioni più giovani, ORFANI: NUOVO MONDO affronta, attraverso la storia di Rosa, il tema dell’immigrazione clandestina.
Il primo numero della stagione, L’aliena, è stato scritto da Roberto Recchioni e Luca Vanzella per i disegni di Gigi Cavenago e i colori di Annalisa Leoni.
Il team di sceneggiatori è composto da: Roberto Recchioni, Giovanni Masi, Michele Monteleone, Mauro Uzzeo, Luca Vanzella.Ai disegni: Alessio Avallone, Gigi Cavenago, Luca Casalanguida, Matteo Cremona, Werther Dell’Edera, Luca Genovese, Davide Gianfelice, Riccardo La Bella, Luca Maresca, Gianluca Maconi, Francesco Mortarino e Giancarlo Olivares.
I colori sono stati affidati a: Annalisa Leoni, Stefania Aquaro, Luca Saponti, Nicola Righi, Alessia Pastorello e Giovanna Niro.
Le copertine saranno firmate da Matteo De Longis.