Il numero zero di Orfani

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La notizia ha già fatto rumore, rimbalzando dai quotidiani ai social network (ne abbiamo già ampiamente parlato anche su BadComics): Orfani, serie di fantascienza firmata Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, sarà la prima collana interamente a colori di Sergio Bonelli Editore. Una vera pietra miliare nella storia della casa milanese e del fumetto italiano. Ormai ci siamo. Il numero zero è davvero imminente e precederà di poche settimane l'uscita del primo numero, il 16 ottobre in tutte le edicole.

La preview si annuncia gustosa e rivoluzionaria già dalla distribuzione. Grazie alla joint venture della SBE con Multiplayer.it, le oltre sessantamila copie cartacee del numero zero saranno disponibili presso i punti vendita di GameStop. L'importante sito di e-commerce videoludico sarà anche il veicolo principale delle copie in digitale. Che vogliate scaricarlo, ordinarlo, o ritirarlo in negozio, Orfani #0 è disponibile da questa settimana nelle sue 16 pagine a colori, grazie a un sodalizio di grande significato tra la principale casa editrice di fumetto italiana e il mondo dei videogiochi. Un'operazione di sinergia che farà molto parlare di sé, e che è certamente interessante nell'ottica del prossimo futuro.

Orfani racconta la vicenda di un gruppo di bambini, orfani di guerra, che vengono addestrati per essere i soldati del futuro. Un futuro distopico e post-apocalittico, sprofondato nel conflitto con un nemico sconosciuto. La storia si dipana su un doppio piano narrativo: da un lato il passato dei protagonisti, il loro addestramento, la loro formazione come guerrieri, dall'altro il loro presente di "divinità" del campo di battaglia, esseri dall'aura più che umana, eroi di un intero esercito.

Per leggere il numero zero di Orfani è sufficiente un click qui.

Orfani-n0

Fonte: Multiplayer.it

Continua a leggere su BadTaste