Oren Moverman per il biopic su Kurt Cobain

Oren Moverman, regista di The Messenger nominato a un Oscar quest'anno, dirigerà un biopic su Kurt Cobain riscrivendo la sceneggiatura del 2007 di David Benioff, che ora apparirà come produttore.

di
Condividi

Fonte: RiskyBiz, DHD

RiskyBiz e Nikki Finke riportano che Oren Moverman sta chiudendo le trattative per scrivere e dirigere un biopic su Kurt Cobain, il cantante della rock band di culto Nirvana suicidatosi nel 1994 a soli 27 anni.

Il regista riscriverà il film basandosi su un primo script di David Benioff (La 25esima Ora, Brothers, Wolverine) del 2007 e basato sulla biografia del 2001 di Charles R. Cross.

E' il primo biopic ufficiale di Hollywood dedicato al cantante, e ci sono voluti anni prima che iniziasse a prendere veramente forma: sembra che questa sarà la volta buona.

A produrre il film per la Universal saranno lo stesso David Benioff assieme ai partner della Working Title Tim Bevan e Eric Feliner. La trama seguirà gli ultimi due giorni di vita del cantante, anche se approfondirà tutte le tematiche legate alla sua figura, alle sue psicosi, all'esperienza con i Nirvana e alla controversa relazione con Courtney Love.

Non è il primo film legato a un cantante per Moverman: lui e Todd Haynes avevao scritto I'm Not There su Bob Dylan.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste