Ordine della Fenice - Il cast è al completo!
E' terminato il casting per Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Trovati i volti per Tonks e Shacklebolt e per i giovani Malandrini, e fra pochi giorni sapremo il nome dell'attrice che sarà Luna Lovegood. Ma non c'è traccia di Marietta...
Un responsabile dell'agenzia inglese Enchantment Casting, che lavora soprattutto con attori adolescenti, ha confermato al sito HPFZ che si è conclusa da poco la fase di casting per il quinto film della serie Harry Potter.
L'attrice che interpreterà Tonks è stata scelta parecchio tempo fa; risulterebbero dunque smentite le voci secondo cui Anna Friel sarebbe stata contattata per il ruolo.
Anche per Kingsley Shacklebolt è stato selezionato l'attore, e pare che sia un esordiente.
Sono stati scelti anche gli attori adolescenti che vestiranno i panni di Lily Potter, Severus Piton, Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus e James Potter da giovani, nel flashback del Pensatoio. Secondo un'altra versione, il casting di questi personaggi sarebbe giunto "alla sua fase conclusiva", e i risultati dovrebbero in ogni caso essere comunicati nelle prossime settimane.
Anche Luna Lovegood ha finalmente un volto: una foto dell'attrice sarà diffusa dalla Warner Bros nei primi giorni del prossimo anno.
L'agenzia non ha saputo fornire informazioni circa Marietta Edgecombe e Lavanda Brown; si può dunque supporre che questi due personaggi saranno esclusi dalla sceneggiatura.
E' "verosimile" che Bellatrix Lestrange sia interpretata non da un'esordiente, ma da un'attrice già nota. Anche su questo (significativo) dettaglio attendiamo ulteriori notizie.