Alan Ritchson racconta le sfide nell'interpretare una persona reale in Ordinary Angels

Alan Ritchson racconta come si è dovuto preparare nell'interpretare un vero padre vedovo nel film Ordinary Angels.

Condividi

Dopo lo straordinario successo della serie tv Reacher, rivedremo presto Alan Ritchson in un film. L'attore recita infatti in Ordinary Angels, un film drammatico ispirato a una storia vera, diretto da Jon Gunn.

Intervistato da ComicBook l'attore ha raccontato le sfide di interpretare una persona reale, un padre vedovo di nome Ed Schmitt.

Parte del mio lavoro, quando mi preparo per un ruolo, è assorbire il maggior numero possibile di informazioni disponibili. La cosa auspicabile è che ci sia così tanto materiale da non aver davvero bisogno di immaginare o riempire i vuoti con le mie idee. Quando ho interpretato le Tartarughe Ninja o Hawk in Titans, c'era molto materiale di base da assorbire, quindi era come se gran parte del lavoro fosse già stato fatto per me. La stessa cosa vale nell'interpretare qualcuno come Ed Schmidt. La storia è là fuori. Il mio compito era assorbire il più possibile della verità e del dolore di ciò che è successo, e della speranza che è emersa da quanto è avvenuto. Ma lui è anche una persona reale, quindi c'erano aspetti della sua personalità che dovevo incorporare.

Continua raccontando uno degli aspetti della persona vera che ha dovuto assorbire:

Uno di questi è l'accento del Kentucky, ho avuto un dialect coach che mi ha aiutato a padroneggiarlo. Ed è stato divertente, perché avevamo una questione da affrontare: "Questa è la regione da cui proviene, e ci sono sette accenti distinti solo in Kentucky". Quindi dovevamo sceglierne uno e ci siamo detti: "Ok, credo che questo suoni più come lui. Andiamo in questa direzione". Fare questo tipo di cose è ciò che fa parte del mio lavoro ed è ciò che mi diverte di più. Ma è davvero da lì che è iniziato, assorbendo la storia, la sua storia e l'accento.

Ordinary Angels racconta la storia di una donna (Hilary Swank) che decide di organizzare una rocambolesca raccolta fondi per fare avere a una bambina un trapianto di fegato. Quando le cose sembrano volgere al meglio, una gigantesca nevicata si abbatte sul Kentucky nel momento in cui la bambina deve raggiungere l'ospedale.

Il film esce negli Stati Uniti il 22 febbraio.

Seguiteci anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste