Orange Is The New Black 2: le dichiarazioni del cast sui nuovi episodi

Le dichiarazioni e anticipazioni rilasciate da Jenji Kohan e dal cast riguardanti la seconda stagione di Orange Is The New Black, lo show di Netflix

Condividi
Spoiler Alert
Il 6 giugno sarà distribuita online su Netflix la seconda stagione di Orange Is The New Black, la serie creata da Jenji Kohan.

Alla première dello show organizzata a New York, la sceneggiatrice e produttrice ha spiegato che per affrontare le grandi aspettative da parte del pubblico nei confronti dei nuovi episodi la strategia è stata semplice: offrire più della prima stagione, utilizzando tutti gli elementi a propria disposizione.

Jenji ha spiegato:

“Nessuno vuole avere un crollo nella seconda stagione! Le aspettative sono così alte che è terrificante. Ma quando ci sei dentro ci sei dentro, e la preoccupazione sulla pressione è un lusso...il movimento perpetuo ti fa mettere altre cose in sordina. Avrò presto un esaurimento nervoso, ma non so quando accadrà!”.

Natasha Lyonne sul red carpet dell'evento ha confidato un particolare curioso nato dalla sua partecipazione alla serie:

“Ora posso letteralmente uscire di casa in pigiama e con i miei capelli impazziti quanto voglio, e nessuno si sorprende! E' una situazione da: "Ho visto quella Natasha di persona e ha lo stesso aspetto che ha in prigione!”.

Laverne Cox ha invece raccontato che personalmente affronta ogni giorno una situazione difficile:

“C'è molta pressione e sono fortunata di avere molto sostegno fantastico persone nella mia vita che mi ricordano che sono abbastanza, e sto facendo abbastanza. Sfortunatamente c'è molta ingiusizia quando si tratta di persone transgender in questo paese e non posso combattere tutte queste battaglie, quindi devo ricordare chi sono qual'è il mio ruolo. Abbiamo tutti il nostro ruolo nel migliorare le vite e rendere il mondo un luogo migliore, quindi sto cercando di fare quello che posso”.

Nella seconda stagione di Orange Is The New Black si riveleranno molti dettagli sul passato criminale delle protagoniste:

  • Beth Fowler ha spiegato che quanto compiuto da Sister Ingalls si basa sulla storia di Megan Rice, la suora di 83 anni che è stata incarcerata dopo essersi introdotta in un impianto nucleare. L'attrice ha spiegato:

    “Ho frequentato un piccolo college cattolico per donne perché avevo intenzione di entrare in convento, quindi conosco quella vita”.

    Nei nuovi episodi ci saranno inoltre molte rivelazioni riguardanti il suo personaggio.

  • Barbara Rosenblat ha invece anticipato che il crimine di Miss Rosa non riguarderà solo morte e distruzione.

  • Alysia Reiner è rimasta sorpresa di quanto compiuto da Natalie Figueroa perché pensava fosse una brava ragazza.

Danielle Brooks ha dichiarato di non vedere l'ora di poter assistere all'episodio in cui appare il personaggio di Lorna, interpretato da Yael Stone, oltre ai momenti in cui sono insieme Taystee e Poussey.

Yael Stone ha spiegato che i nuovi episodi saranno animati molto dalle divisioni esistenti in prigione a causa dei gruppi costruiti da un punto di vista razziale:

“Una buona parte del conflitto nasce dal rendersi conto che quelle divisioni esistono, gettandole una contro l'altra e vedendo quello che accade. E' interessante perché ti ritrovi in gruppi separati dal punto di vista razziale perché quando stai girando lo stai facendo con tutte le altre ragazze bianche! Ma ci conosciamo a vicenda molto bene e trascorriamo molto tempo insieme dietro le quinte e agli eventi”.

La creatrice di Orange Is The New Black ha poi raccontato che la fine improvvisa della prima stagione ricorda un'abitudine del cinema degli anni Settante e spera che diventi un suo segno distintivo:

“Penso che convinca il pubblico a ritornare e a premere il bottone "next"”.

Per quanto riguarda gli episodi della seconda stagione, Jason Biggs ha spiegato che sarà difficile per il suo personaggio prendere delle decisioni che avranno delle conseguenze sul suo rapporto sentimentale.

Dasha Polanco ha anticipato che Jenji e gli sceneggiatori hanno ideato in modo originale il destino di Dayanara e i fan saranno entusiasti di quello che accadrà nella seconda stagione. Matt McGorry, interprete dell'agente John Bennett, ha quindi aggiunto:

“Come membro del pubblico, la cosa che soddisfa non è sempre quella che ti attira e rende interessante a narrazione. C'è sicuramente della tensione...E' una situazione molto stressante - si arriva a vedere dei momenti di tenerezza e amore perché ce ne sono molti tra di loro, ma la gravidanza è un periodo comunque stressante per quel che ne capisco ed essere in prigione e dover mantenere il segreto non lo rende più facile”.

Tra i personaggi che verranno introdotti nella seconda stagione ci saranno Vee (Lorraine Touissant), Mattias Gallego (interpretato dall'agente i polizia Alan R. Rodriguez), e Lori Petty che apparirà nel primo episodio perché l'attrice ha chiesto specificatamente di essere una guest star della serie.

Nella prima puntata si potrà inoltre vedere il passato di Piper Chapman, interpretata nella sua versione giovanile da Clare Foley.

La creatrice della serie ha infine accennato anche ai premi Emmy sottolineando che non ama il processo della suddivisione in categorie e preferirebbe esistessero due categorie diverse in base alla durata delle puntate, ricordando però che Orange Is The New Black è difficilmente classificabile, non essendo mai abbastanza divertente o drammatico, un po' come accaduto con Weeds.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste